Genzano, VSG BCC Colli Albani si veste di rosa: vittorie Serie D, 1^ Divisione e Under 13

Pubblicato: Martedì, 03 Dicembre 2019 - Redazione sport

GENZANO (pallavolo) - vittorie delle squadre femminili

ilmamilio.it 

La VSG BCC Colli Albani si tinge di rosa. Prorompenti le vittorie nel weekend della Serie D Femminile di Adriano Brandimarte e della 1^ Divisione Femminile allenata da Donatella Fanasca. Le prime hanno superato 3 – 0 in casa il Volley Friends Roma, risultato analogo per le seconde contro il Formia. Vincono anche le Under 13 dei tecnici Nicola Guardati e Silvia Emili, vittoriose 3 – 0 contro la Marino Pallavolo. Tanto entusiasmo in casa VSG BCC Colli Albani, a testimoniarlo le parole del tecnico Donatella Fanasca alla guida della 1^ Divisione.

“Abbiamo finalmente dato concretezza al lavoro della settimana facendo punti – esordisce Fanasca - La squadra è nuova e da mettere assieme. Sono certa che continuando ad allenarci con questa serietà abbiamo ampi margini di crescita. La fatica e l’impegno alla lunga ripagano sempre”.

Sorride anche Silvia Emili alla guida con Nicola Guardati delle Under 13.

“Il gruppo è composto per la maggior parte da bambine che hanno iniziato da poco a giocare. Spesso si sono scontrate con squadre più consolidate e strutturate che non hanno mai permesso alle nostre giovani atlete di imporsi con delle vittorie – commenta il coach genzanese - Invece contro la Marino Pallavolo hanno trovato la prima vittoria con un netto 3 a 0. Una partita che, oltre a dimostrare un progressivo miglioramento, ha messo in atto il principale obiettivo di questo sport cioè il divertimento anche grazie ad un pubblico calorosissimo che ha caricato la nostra squadra”.

mercatino natale frascati 191201